skip to Main Content
+39 051801611 info@comebsrl.it

CO.ME.B. viene fondata nel 1972 da Gianni Franceschi ed altri soci.

Inizia con la  costruzione di fresatrici multiple da applicare ai trattori per la lavorazione del terreno dopo la semina. Nascono i primi modelli di macchine che si diversificano a seconda dei tipi di trattore a cui vengono applicati, al tipo di terreno e al tipo di culture : ortaggi , barbabietole da zucchero, mais, patate.

Nel 1980 cambia l’assetto societario e subentrano i figli.

Le macchine conquistano nel corso degli anni sia i mercati italiani che esteri , si iniziano così a produrre delle zappatrici rotative per la preparazione del terreno prima della semina soddisfando le richieste dei nuovi mercati emergenti.

La produzione aumenta grazie soprattutto alle caratteristiche qualitative e negli anni  ’90 si aprono nuovi mercati come gli Stati Uniti e il Canada che  a tutt’oggi  sono i più importanti distributori di macchine CO.ME.B.

Viene così ampliata la gamma con la costruzione di macchine interrasassi per la preparazione dei letti di semina nei giardini, nei campi da golf, stadi etc.

Si vuole però anche venire incontro alle esigenze dei numerosi orticultori e così viene studiato per questo nuovo modello una ulteriore applicazione per la lavorazione e la baulatura del terreno in un unico passaggio.

Back To Top