Zappatrici
Zappatrici per trattori
Tutte le nostre attrezzature professionali per il settore agricolo sono caratterizzate da una versatilità e un’affidabilità eccezionale: applicabili su numerosi mezzi di diversa potenza e dimensioni, possono aiutarti concretamente nello svolgimento di tutte le attività di lavorazione del letto in vista della semina di frutta, verdure, ortaggi o erba.
La qualità della nostra produzione è tangibile in ogni modello, che viene studiato nei minimi dettagli e progettato per rimanere potente, efficiente e maneggevole anche su terreni particolarmente duri, difficili da lavorare o dissestati: questo vale anche per le nostre zappatrici per trattore, il cui scopo è quello appunto di zappare e fresare il terreno, sollevando le zolle e sminuzzando finemente il terreno dopo l’aratura.
Inoltre, le nostre zappatrici sono uno strumento straordinario nel controllo delle erbe infestanti perché possono anche essere utilizzate dopo la semina per eliminare dal terreno erbacce e piante indesiderate: il diserbo meccanico è infatti un’alternativa conveniente, coscienziosa ed eco sostenibile all’utilizzo di pesticidi e prodotti chimici, che possono penetrare in profondità, inquinare falde acquifere e rovinare la composizione del terreno.
CO.ME.B. Srl si distingue dalla concorrenza da oltre cinquant’anni grazie a un servizio personalizzato di altissima qualità, la scelta di materiali performanti e l’affidabilità della nostra produzione, rinomata in tutta Italia e in moltissimi mercati esteri.
Per maggiori informazioni o per richiedere l’assistenza di un nostro consulente, ti invitiamo a contattarci mediante il modulo o telefonicamente: saremo lieti di guidarti nella scelta del macchinario giusto!

ZB-ZV
Zappatrice ideale per tutte le tipologie di terreno a medio impasto; tritura il suolo e solleva le zolle per far emergere terreno profondo, ricco di nutrimento

ZM-ZP
Questa macchina è progettata con tutti i requisiti tecnici necessari per garantire robustezza, stabilità e sicurezza anche in contesti particolarmente gravosi e per terreni difficili.
Il funzionamento di una zappatrice
Dopo aver arato il terreno è importante rivoltare il terreno e portare alla luce gli strati più profondi del terriccio, ricchi di nutrimento e ideali per la crescita delle colture. Per fare ciò abbiamo progettato due modelli di zappatrici: il primo è adatto per tutti i terreni di medio impasto mentre il secondo è resistente e in grado di lavorare senza problema anche per terreni più secchi, argillosi o duri.
Il macchinario è dotato di organi lavoranti inseriti nell’albero rotante noti anche come coltelli o lame; inoltre, una lamiera di protezione detta carter impedisce che le zolle smosse dalla zappatrice possano essere scagliate al di fuori dell’area di lavoro, con conseguente rischio di infortuni anche gravi.
Un altro utilizzo importantissimo delle zappatrici è però quello come diserbante meccanico: l’azione dei coltelli ti permette di estirpare le erbacce infestanti che troppo spesso spuntano nei campi nei mesi successivi alla semina. In questo modo puoi evitare di utilizzare diserbanti o pesticidi chimici, che possono facilmente inquinare il terreno rendendolo meno fertile o, addirittura, inquinare le falde acquifere o avvelenare gli animali.
Per informazioni, contattaci!
Compila il modulo: ti risponderemo il prima possibile.